giovedì 9 agosto 2012

Come scegliere il tema del proprio matrimonio?

La scelta del tema è fondamentale: che il nostro matrimonio sia una cerimonia riservata a pochi intimi oppure un grande evento, farsi guidare da un filo conduttore può essere un grande aiuto per tutte le nostre scelte. Questo ci permetterà di avere un’idea sui fiori, partecipazioni, bomboniere, abito,… o perlomeno ci farà escludere qualcosa!

Il risultato sarà inoltre una linea coerente che verrà notata e apprezzata dai nostri inviatati, pertanto questa è davvero la prima domanda sulla quale la coppia (o la sposa?) s’interroga.

La scelta in assoluto più comune è quella di un colore, che non deve necessariamente essere il vostro preferito, ma può essere una cromia che per un qualche motivo pensate possa rappresentare la vostra unione. 

Elizabeth's Cake Emporium
Se invece pensate che il colore possa essere un elemento di limitazione o semplicemente è un’opzione che non vi soddisfa; un’altra possibilità è quella di scegliere un elemento come nostra guida, come ad esempio il cuore, la rosa, oppure ancora un animale come la coccinella, la farfalla… insomma un qualsiasi elemento che riteniate degno di rappresentarvi al meglio.




David Austin Roses




Credo che la scelta dovrebbe essere oculata perché influenzerà tutte le vostre scelte e soprattutto sarebbe bello avesse un senso profondo che vada oltre il semplice “perché mi piace”. Non necessariamente una scelta da rivelare, il vostro tema può essere benissimo un segno esteriore il cui vero significato lega solo la vostra coppia, un po’ come un tatuaggio da mostrare e non rivelare.


Non è necessario essere convenzionali, anzi l’originalità fa sempre colpo e di certo non sarà dimenticata!

Questa voleva essere “un’infarinatura generale” nonché il modo a mio avviso più adatto per iniziare questa esperienza, ma vi proporrò presto temi di matrimonio che mi auguro possano ispirarvi!

Nessun commento:

Posta un commento